Gentiloni, Mes vantaggioso per Italia

Da Negoziati Recovery plan solo lievi cambi

BRUXELLES


(ANSA) - BRUXELLES, 1 GIU - I prestiti di Sure, Bei e Mes, "sono particolarmente vantaggiosi per Paesi" come l'Italia "che normalmente hanno un tasso di interesse più alto" quando vanno a raccogliere i soldi sul mercato. Così il commissario Ue all'Economia, Paolo Gentiloni a Radio24. "Un Paese come la Germania - spiega - se ha bisogno di farsi prestare soldi per la spesa sanitaria", li trova sui mercati con "tassi di interesse addirittura migliori, rispetto a quelli del Mes, che sono vicini a zero. Per l'Italia invece fa una certa differenza". In merito ai negoziati a 27 sulla proposta del budget pluriennale della Ue e del piano per la ripresa, fissati rispettivamente a 1.100 miliardi e 750 miliardi, Gentiloni ha detto: "forse ci saranno lievi correzioni, ma non sostanziali" "I negoziati saranno difficili e dobbiamo rispettare la legittimità delle diverse posizioni", afferma. "Ma sono piuttosto fiducioso che la discussione non minerà l'architettura dell'edificio".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità