Gilet gialli a Strasburgo e Parigi

Due giorni dopo annunci di Macron, si riorganizza la protesta

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 27 APR - Cominciano ad affluire i manifestanti in gilet giallo a Strasburgo e a Parigi, le due città in cui si prevede oggi la mobilitazione numero 24, confermata anche dopo gli annunci di Emmanuel Macron, in conferenza stampa due giorni fa. Il movimento di protesta li ha definiti ormai "il blabla presidenziale".

A Strasburgo centinaia di gilet gialli stanno affluendo sulla place de l'Etoile, per una "manifestazione nazionale e internazionale" dove sono stati invitati manifestanti tedeschi e belgi per confluire sotto la sede del Parlamento europeo. A Lione si registrano vari blocchi sulla tangenziale mentre si temono scontri a Tolosa, già teatro di violenze nelle settimane scorse. La place du Capitole resta vietata. Nella capitale i gilet gialli si stanno radunando a Montparnasse insieme ai sindacalisti della CGT (sinistra comunista). Restano transennate dalla polizia le zone degli Champs-Elysees, dell'Eliseo e dell'Assemblea Nazionale e di Notre-Dame.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità