Giorgia Meloni, devo tutto a mia madre

La premier si racconta a Leotta nello speciale Mamma Dilettante

ROMA


(ANSA) - ROMA, 12 MAG - "Io sono cresciuta con una madre che non era così presente e alla fine le devo tutto. La sua era un'assenza calcolata, ha cresciuto le sue figlie dicendo te la devi cavare, la tua libertà è legata alla tua responsabilità". Lo racconta la premier Giorgia Meloni, ospite del podcast di Diletta Leotta Mamma Dilettante. È la stessa Leotta ad annunciare lo speciale 'Festa della mamma' del podcast con un post a sorpresa su Instagram. Tra gli argomenti toccati durante la puntata, la maternità, la solidarietà tra mamme, il senso di colpa ma anche le chat di classe, le difficoltà nel conciliare le recite di fine anno con il G7. "La mia era una madre che non ti risolveva i problemi, i problemi te li dovevi risolvere da sola e se io sono la persona che sono... lo devo a lei", racconta ancora Meloni nel podcast. La premier parla anche della maternità: "Diventare mamma mi ha dato tantissima stabilità. Sono diventata più pragmatica, più concreta, più attenta alle cose che hanno davvero un senso". "La maternità, è vero, tira fuori tutte le tue fragilità ma le mette anche a posto". (ANSA).













Altre notizie

le elezioni

Europee: appello al voto del vescovo Muser

Il prelato: «Dobbiamo imparare a vivere insieme, non fianco a fianco». La Commissione diocesana per problemi sociali e del lavoro: «Servono unità, solidarietà nell’accogliere i migranti e rispetto per la dignità di ogni persona»

il caso

No vax, la consigliera Holzeisen rischia il seggio per un ricorso

L’avvocata è parte in causa in un  procedimento che potrebbe essere motivo di incompatibilità. La Commissione di convalida del Consiglio provinciale l’ha invitata a una nuova audizione. L'esponente di Vita: "Mi presenterò e naturalmente porterò avanti i procedimenti"

Attualità