Hamas, frasi di Biden su ostaggi sono ostacolo a negoziati

Il presidente aveva detto: 'Cessate fuoco subito se li libera'

DOHA


(ANSA) - DOHA, 12 MAG - Hamas ha affermato che le frasi presidente Usa Joe Biden sugli ostaggi sono una "battuta di arresto" per i negoziati in corso. Ieri il capo della Casa Bianca aveva affermato che un cessate il fuoco ci sarebbe "domani" se Hamas liberasse gli ostaggi. "Condanniamo questa posizione del presidente degli Stati Uniti, la consideriamo una battuta d'arresto rispetto ai risultati dell'ultimo round di negoziati, che avevano portato al consenso del movimento sulla proposta avanzata dai mediatori", ha dichiarato Hamas in una nota. Hamas ha inoltre accusato il premier israeliano Benyamin Netanyahu di avere rovinato le chance di un accordo con l'attacco a Rafah. (ANSA).













Altre notizie

le elezioni

Europee: appello al voto del vescovo Muser

Il prelato: «Dobbiamo imparare a vivere insieme, non fianco a fianco». La Commissione diocesana per problemi sociali e del lavoro: «Servono unità, solidarietà nell’accogliere i migranti e rispetto per la dignità di ogni persona»

il caso

No vax, la consigliera Holzeisen rischia il seggio per un ricorso

L’avvocata è parte in causa in un  procedimento che potrebbe essere motivo di incompatibilità. La Commissione di convalida del Consiglio provinciale l’ha invitata a una nuova audizione. L'esponente di Vita: "Mi presenterò e naturalmente porterò avanti i procedimenti"

Attualità