Hit parade, Fedez spodesta Salmo

Terzo Meta, nella top 10 anche AfterHours, Franco 126 e Adrian

ROMA


(ANSA) - ROMA, 1 FEB - Fedez con il suo disco Paranoia Airlines spodesta Salmo e Playlist e conquista la vetta della classifica dei dischi più venduti della settimana, secondo le rilevazioni di Fimi/Gfk. Debutta sul terzo gradino Ermal Meta con il suo terzo album in studio Non abbiamo armi.

Scende in quarta piazza Ultimo con Peter Pan, uscito quasi un anno fa, che dopo la vittoria tra le Nuove Proposte dell'ultimo Festival di Sanremo è atteso alla prova tra i big. Continua il successo de I Queen che, sull'onda del fortunato film su Freddie Mercury con Rami Malek, piazzano al quinto posto Platinum Collection e al nono Bohemian Rhapsody (colonna sonora del film). Gli altri esordienti sono al sesto posto Noi siamo Afterhours (testimonianza del concerto con cui la band di Manuel Agnelli ha celebrato i 30 anni di carriera), al settimo Stanza singola (primo album solista di Franco126 a due anni di distanza dal disco con Carl Brave) e al nono Adrian di Adriano Celentano.

Chiude al decimo posto Atlantico di Marco Mengoni.













Altre notizie

Bolzano Hockey

Glen Hanlon resta alla guida dei Foxes

Contratto rinnovato per un altro anno all'allenatore canadese: «Felicissimo di iniziare una nuova stagione». Fabio Armani promosso associated coach (foto Hcb, Vanna Antonello)

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità