I Verdi europei aprono ai Cinquestelle

M5s cerca casa nel Pe dopo il divorzio dalla Lega

STRASBURGO


(ANSA) - STRASBURGO, 18 SET - Al termine di una riunione iniziata ieri, poi sospesa e ripresa oggi nel pomeriggio, il gruppo guidato dal belga Philippe Lamberts e dalla tedesca Ska Keller all'Eurocamera si è detto disponibile a larga maggioranza ad aprire ad un incontro con i pentastellati. La svolta odierna è però solo il primo passo di una strada che, a detta di molti, sembra essere ancora lunga per il M5S che, che forte di una squadra di 14 eurodeputati, da mesi cerca casa a Strasburgo dopo essere rimasto orfano di un gruppo a seguito delle europee di fine maggio. L'apertura ad un incontro esplorativo con la delegazione guidata da Tiziana Beghin, sarà anche un modo per capire la "vera natura" dei cinquestelle, hanno puntualizzato fonti dei Verdi.













Altre notizie

Bolzano Hockey

Glen Hanlon resta alla guida dei Foxes

Contratto rinnovato per un altro anno all'allenatore canadese: «Felicissimo di iniziare una nuova stagione». Fabio Armani promosso associated coach (foto Hcb, Vanna Antonello)

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità