Immigrazione clandestina, 10 arresti

Operazione a Roma, coinvolti anche tre dipendenti dell'Anagrafe

ROMA


(ANSA) - ROMA, 31 LUG - Falsificavano documenti, certificati di residenza e fornivano falsi contratti d'affitto per consentire il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.

Per questo 10 persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza, ed altre tre sono state sottoposte all'obbligo di presentazione. Tra loro anche tre dipendenti dell'Anagrafe capitolina che, dietro compensi variabili tra i 50 e i 100 euro a pratica, emettevano falsi certificati di residenza o rilasciavano prenotazioni per appuntamenti in assenza di ragioni di urgenza. Le indagini hanno fatto emergere un sistema collaudato e strutturato che operava in particolare nel V Municipio della Capitale. La banda era composta da nove cittadini bengalesi che reclutavano connazionali che avevano bisogno del rilascio o del rinnovo del permesso di soggiorno.

Coinvolti nell'inchiesta anche due italiani che sottoscrivevano contratti d'affitto a persone che poi in realtà non avrebbero mai utilizzato l'abitazione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità