In Umbria elezioni il 27 ottobre

Firmato decreto per data voto dopo le dimissioni di Marini (Pd)

PERUGIA


(ANSA) - PERUGIA, 8 AGO - Si svolgeranno il 27 ottobre le elezioni anticipate per la Regione Umbria. Il presidente Fabio Paparelli ha infatti firmato - secondo quanto apprende l'ANSA - il decreto che stabilisce la data del voto.

Contestualmente la Giunta ha deliberato la costituzione dell'ufficio elettorale.

Le elezioni anticipate sono legate alle dimissioni della presidente Catiuscia Marini, Pd, in seguito all'indagine sui concorsi all'ospedale di Perugia che - secondo la procura - sarebbero stati pilotati da esponenti locali del Partito democratico.

"Il voto - ha spiegato Paparelli - si svolgerà entro i tempi previsti dalla normativa in materia e dalle prassi elettorali, così come avvenuto per le altre regioni trovatesi nelle nostre condizioni". "Si terranno - ha sottolineato ancora - entro tempi analoghi a tutte le altre Regioni guidate dalla Lega e dal centro destra a partire dalla Lombardia".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità