Interpol, Cina ci dia risposte su Meng

Sparito dal 29 settembre. Media: 'Preso in consegna da Pechino'

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 6 OTT - L'Interpol ha chiesto formalmente a Pechino notizie del presidente Meng Hongwei, sparito dal 29 settembre, che secondo il South China Morning Post sarebbe stato preso in consegna non appena atterrato in Cina la settimana scorsa per essere interrogato dalle autorità disciplinari cinesi. "Ci aspettiamo risposte ufficiali dalle autorità cinesi", si legge in un comunicato dell'Agenzia. L'agenzia internazionale che ha sede a Lione ha chiesto in un comunicato "risposte ufficiali alle autorità cinesi in merito alle nostre preoccupazioni sulle condizioni del presidente". La moglie di Meng ha raccontato di non avere notizie del marito da quando è partito dalla Francia a fine settembre. Le autorità francesi hanno avviato una loro inchiesta e scoperto che il presidente dell'Interpol, 64 anni, si è imbarcato su un aereo diretto in Cina. Che cosa sia successo dopo l'atterraggio nel paese è un mistero. Meng in Cina è anche vice ministro della sicurezza pubblica.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità