Iran,da Usa guerra psicologica,vinceremo

'Da Bolton solo dichiarazioni, portaerei c'era da 3 settimane'

ISTANBUL


(ANSA) - ISTANBUL, 7 MAG - L'annuncio americano dell'invio di una portaerei e di cacciabombardieri in Medio Oriente per mandare un messaggio all'Iran equivale a una "inarrestabile guerra psicologica", che alla fine sarà vinta da Teheran. Lo ha sostenuto il ministro della Difesa iraniano, il brigadiere generale Amir Hatami, citato dall'Irna durante un incontro con la squadra nazionale di karate, vincitrice del titolo militare asiatico. "Bolton (il consigliere per la sicurezza nazionale di Donald Trump, ndr) manca di competenza militare e di sicurezza e le sue dichiarazioni mirano principalmente ad attirare l'attenzione", ha detto il portavoce del Consiglio supremo di sicurezza nazionale di Teheran, Keyvan Khosravi, sottolineando come la portaerei Abramo Lincoln fosse già giunta nel Mediterraneo da tre settimane. A citarlo è l'agenzia Tasnim.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità