Iran,Zarif non fu informato visita Assad

'Questa è la ragione per la quale presentò le sue dimissioni'

TEHERAN


(ANSA) - TEHERAN, 5 MAR - "Il ministro degli Esteri iraniano, Javad Zarif, non era stato informato della visita a Teheran, la scorsa settimana, del presidente siriano Bashar al Assad e questa è la ragione per la quale aveva presentato le sue dimissioni". Lo ha confermato ufficialmente il portavoce del ministero degli Esteri Bahram Ghasemi, citato dall'Irna. Zarif, che era stato duramente criticato dagli ultra-conservatori per la sua politica estera moderata, si era dimesso il 25 febbraio dopo essere venuto a conoscenza, alla fine della missione, del viaggio di Assad in Iran.

Il presidente Hassan Rohani si è schierato dalla parte di Zarif respingendo le dimissioni. In seguito il capo della diplomazia iraniana ha spiegato le ragioni delle sue dimissioni con il fatto che solo il ministero degli Esteri ha la responsabilità della politica estera del Paese.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità