'Italia vi vuole bene,giustizia', l'addio a Willy

Conte,'esempio vita generosa. Vescovo,'barbarie ma perdoniamo'

PALIANO (FROSINONE)


(ANSA) - PALIANO (FROSINONE), 12 SET - Il bianco delle magliette, dei fiori, della bara, dei palloncini. Il bianco dell'età ancora timidamente adulta e dell'innocenza. E' tutto candido al funerale di Willy Monteiro Duarte, 21 anni, ucciso da una violenza cieca e insensata. E' tutto bianco perchè a Capo Verde, le sue origini, quando muore un giovane così vuole la tradizione. Anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con il presidente della Regione Nicola Zingaretti e la ministra Luciana Lamorgese, hanno rispettato il bianco per ribadire che l'Italia è con la famiglia di Willy e con loro dolore. Lo ha detto chiaramente Conte dopo avere abbracciato i genitori del ragazzo, mamma Lucia e papà Armando, e poi la sorella Milena: "L'Italia è con voi, vi vuole bene". .

(ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità