Lega propone Btps,titoli di Stato speciali solo per italiani

Testo già all'esame della commissione Bilancio

ROMA


(ANSA) - ROMA, 08 DIC - Emissione di titoli di Stato speciali destinati alle sole persone residenti in Italia. E' l'idea rilanciata dalla Lega con una proposta di legge presentata alla Camera a prima firma Giulio Centemero e sottoscritta da 12 esponenti del Carroccio tra i quali anche il capogruppo Riccardo Molinari, il presidente della commissione Attività produttive Alberto Gusmeroli, Massimo Bitonci e Alberto Bagnai. Il testo, depositato il 13 ottobre è stato già assegnato per l'esame alla commissione Bilancio il 10 novembre. La proposta prevede la 'disciplina dell'emissione di buoni del Tesoro poliennali speciali riservati alle persone fisiche residenti in Italia'. I cosiddetti Btps: buoni del Tesoro poliennali speciali. (ANSA).













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità