Linea Brennero sarà interrotta da lavori

Lavori strutture da 15/7 a 2/9 in Austria,da 10/8 a 14/8 Italia

BOLZANO


(ANSA) - BOLZANO, 12 LUG - Per oltre un mese e mezzo, dal 15 luglio fino al 2 settembre, la linea ferroviaria del Brennero sarà interrotta sul versante austriaco, tra Steinach ed Innsbruck, per lavori infrastrutturali.

A seguito dell'interruzione, in pieno periodo di spostamenti per le vacanze, alcuni treni saranno sostituiti da autobus.

Lavori sono in programma anche in Alto Adige. Rfi prevede l'interruzione contemporanea di tre tratte ferroviarie in provincia di Bolzano nel periodo tra il 10 agosto, alle ore 23, fino al 15 agosto, alle ore 7.

La chiusura riguarda le tratte Brennero - Fortezza, Bolzano - Ora e Bolzano - Ponte Adige in Italia, ed è necessaria, spiega una nota della Provincia di Bolzano, "per consentire una serie di interventi di manutenzione presso la cosiddetta 'travata del Virgolo', a sud della stazione di Bolzano, e per la sostituzione di deviatoi a Fleres e a Terme del Brennero. La decisione in merito all'effettiva chiusura è attesa nei prossimi giorni".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Tradizioni

La Val d’Ultimo omaggia le donne in costume tipico

A Santa Valburga una ricchissima tre-giorni in occasione dei 125 anni della banda del paese. Il clou sarà un grande corteo al quale parteciperanno numerose “Marketenderinnen” da Alto Adige, Trentino, Tirolo e altre regioni tedesche. Appuntamento per oggi, sabato 4 maggio, alle 14


Silvano Faggioni
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Attualità