Malore a calcetto, grave 19enne

Giovane rianimato sul posto e poi ricoverato

BERGAMO


(ANSA) - BERGAMO, 23 GIU - Un ragazzo di 19 anni è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere stato colpito da un infarto mentre giocava a pallone con gli amici. È accaduto ieri sera al parco di via della Conciliazione a Ranica (Bergamo). Ora il giovane è ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il primo a soccorrere il giovane è stato un medico che era in zona e che gli ha praticato un massaggio cardiaco e fornito anche l'ossigeno. L'ambulanza è arrivata in pochi minuti, chiamata dal personale del bar. I soccorritori gli hanno praticato un massaggio cardiaco e il giovane è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Ricoverato in Terapia intensiva, gli è stato applicato l'Ecmo, un macchinario cuore-polmoni per l'ossigenazione extracorporea.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

Attualità