Maltempo al centro nord, allerta Veneto

Allerta arancione su parte del Veneto

ROMA


(ANSA) - ROMA, 1 MAR - Una perturbazione di origine atlantica, con apporto di aria fredda, tenderà ad interessare da domani la nostra penisola, portando precipitazioni diffuse su gran parte del Nord con nevicate, fino ad abbondanti, sui settori alpini. Il maltempo si estenderà rapidamente anche alle regioni del Centro, con una generale intensificazione della ventilazione. Lo comunica il il Dipartimento della Protezione Civile. L'avviso prevede dal primo mattino di domani, lunedì 2 marzo precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria, Lombardia ed Emilia-Romagna, in estensione a Veneto, Toscana e, dal pomeriggio, ad Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, specialmente sulle zone interne e montuose.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità