Maturità: Tacito e Plutarco al Classico

Ad artistico sbarco su luna e selfie.Don Milani e Scienze Umane

ROMA


(ANSA) - ROMA, 20 GIU - Tacito e Plutarco al Classico con, al centro, la figura dell'imperatore romano Galba per la versione di Latino e Greco. Un problema che verte sulla circuitazione del campo magnetico e un classico studio di funzione allo Scientifico, dove la la struttura della prova prevede la soluzione di un problema a scelta del candidato tra due proposte e la risposta a quattro quesiti tra otto proposti. La "Lettera a una professoressa", libro del 1967 scritto da alcuni ragazzi della scuola di Barbiana, sotto la supervisione di don Lorenzo Milani e la "Storia della scuola" di Saverio Santamaita a Scienze Umane. Queste le tracce della seconda prova su cui si stanno cimentando, dalle ore 8,30, circa 520 mila maturandi. La luna e l'anniversario dello sbarco del 1969 è la traccia della seconda prova della maturità per l'artistico indirizzo audiovisivo e multimediale. Dall'autoritratto al selfie è invece la traccia proposta ai maturandi dell'artistico indirizzo arti figurative plastico scultoreo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità