Media,per Pompeo Crimea russa per sempre

Segretario Stato Usa l'avrebbe detto a esponenti società ucraina

MOSCA


(ANSA) - MOSCA, 5 FEB - Il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, avrebbe affermato che l'Ucraina "ha perso la Crimea per sempre": lo scrivono alcuni media ucraini, secondo i quali Pompeo lo avrebbe detto nella sua visita a Kiev la settimana scorsa.

A quanto riferito, il capo della diplomazia Usa ha espresso le sue osservazioni durante i colloqui di venerdì con i membri della società civile ucraina. "Pompeo ha detto che la Crimea è perduta", ha riferito alla rivista NV Yelena Trehub, capo della principale Ong anticorruzione ucraina. "I player mondiali sono ben consapevoli che la Crimea è perduta", avrebbe detto Pompeo all'attivista crimeana Emina Dzhaparova. "La Russia non è un Paese al quale si può portare via qualcosa".

Usa e Ue hanno sottoposto la Russia a sanzioni dopo la crisi del 2014, dividendo però le misure restrittive in due 'pacchetti' separati: uno specificamente sulla questione crimeana (alquanto blando) e uno relativo alle ingerenze di Mosca del Donbass (ovvero le sanzioni 'vere').













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità