Messico: Sheinbaum si candida alla presidenza, sondaggi a favore

Ex sindaca della capitale del partito centro-sinistra di Obrador

CITTA' DEL MESSICO


(ANSA) - CITTA' DEL MESSICO, 19 FEB - Claudia Sheinbaum si è iscritta ieri ufficialmente come candidata alla presidenza del Messico per Morena, il partito di centro-sinistra che è al al governo: lo ha riferito l'Istituto nazionale elettorale (Ine). "Abbiamo ricevuto la richiesta di iscrivere la dott.ssa Claudia Sheinbaum Pardo come candidata alla presidenza della Repubblica", ha dichiarato il presidente dell'Ine, Guadalupe Taddei, in una cerimonia alla quale ha partecipato la stessa Sheinbaum, probabile futura sostituta dell'attuale presidente Andres Manuel Lopez Obrador. Ex sindaca di Città del Messico, Sheinbaum è infatti ampiamente in testa nei sondaggi in vista delle elezioni del 2 giugno. Curiosamente, l'ufficializzazione della sua candidatura è avvenuta lo stesso giorno in cui le opposizioni avevano convocato una protesta contro il governo. (ANSA).













Altre notizie

Bolzano Hockey

Glen Hanlon resta alla guida dei Foxes

Contratto rinnovato per un altro anno all'allenatore canadese: «Felicissimo di iniziare una nuova stagione». Fabio Armani promosso associated coach (foto Hcb, Vanna Antonello)

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità