Ministro Moavero in visita a Tokyo

Nuove opportunità di collaborazioni economiche e culturali

TOKYO


(ANSA) - TOKYO, 4 GIU - Giornata fitta di impegni per il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, a Tokyo in vista del Vertice G-20 di Osaka del 28-29 giugno. In tarda serata il responsabile della Farnesina ha incontrato il suo omologo giapponese, Taro Kono, "per saldare sempre di più l'amicizia profonda fra l'Italia e il Giappone, e le opportunità di collaborazione economica". Si è trattata della quinta occasione di incontro nell'ultimo anno per i due ministri degli Esteri, ha ricordato scherzosamente alla stampa Moavero, un elemento che nella geometria delle relazioni diplomatiche potrebbe definirli genuinamente degli amici stretti. "Abbiamo un importante scambio commerciale e bilaterale, e adesso siamo anche legati dall'accordo di libero scambio stipulato dall'Europa e il Giappone", ha detto Moavero, ribadendo il rapporto di amicizia solida tra le due nazioni, che si fonda su radici profonde e che guarda all'attualità con davanti opportunità importanti e sinergie evidenti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità