Montagna: salvato austriaco ferito

Decisivo intervento dell'elicottero e di 30 forristi da Fvg

TRAMONTI DI SOPRA (PORDENONE)


(ANSA) - TRAMONTI DI SOPRA (PORDENONE), 17 AGO - È stato recuperato questa mattina, con il supporto di un elicottero sanitario, l'escursionista austriaco che era rimasto ferito ieri durante un'uscita di canyoning nella forra del torrente Viellia, nel comune di Tramonti di Sopra (Pordenone). L'allarme era stato lanciato ieri sera. I tecnici del Soccorso Alpino di Maniago lo avevano raggiunto nel corso della notte e lo avevano predisposto per il trasferimento in barella. Essendo la zona impervia e difficile da risalire di notte, si è attesa l'alba per procedere con il recupero grazie al velivolo. L'escursionista ha riportato una frattura alla gamba sinistra ed è stato ricoverato in ospedale a Spilimbergo. Assieme all'infortunato sono stati recuperati dall'elicottero anche i volontari impegnati nel soccorso: per la delicata operazione di salvataggio sono state coinvolte 30 persone, con esperti di forra giunti da tutta la regione. L'operazione è stata coordinata dalla Prefettura di Pordenone. Sul posto anche i carabinieri di Meduno.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità