Morti 4 escursionisti in Corsica

Una donna ancora dispersa. Tra le vittime una bimba di 7 anni

ROMA


(ANSA) - ROMA, 2 AGO - Quattro escursionisti sono morti ieri, tra questi una bambina di sette anni e suo padre, mentre una donna risulta dispersa, dopo essere travolti da un'onda, mentre stavano facendo canyoning, nel Canyon Zoicu in Corsica. Lo scrivono i media locali. Tra le vittime anche la guida. Altre due persone, tra cui la madre della piccola, sono invece sopravvissute e ricoverate in stato di choc, secondo quanto riferisce il procuratore di Ajaccio Eric Bouillard. Stamani sono riprese a Soccia le ricerche interrotte per la notte della donna dispersa. Sul posto sono al lavoro un elicottero della gendarmeria, scrive Corse Matin, e otto sommozzatori dei vigili del fuoco e dei gendarmi. Dai primi elementi l'incidente sarebbe dovuto a "imprudenza". In tutto 13 escursionisti (12 partecipanti e la guida) avevano iniziato la discesa del canyon.

Ma "man mano che aumentavano le difficoltà" alcune persone hanno rinunciato, ha aggiunto il procuratore. I restanti 7 hanno continuato la discesa fino a quando l'onda li ha investiti.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità