Netanyahu, importante passo Usa su Unrwa

Premier, agenzia va abolita, rende immortali profughi



(ANSAmed) - TEL AVIV, 2 SET - Gli Usa hanno compiuto "un passo molto importante" con il taglio dei fondi all'Unrwa, l'agenzia dell'Onu per i profughi palestinesi. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu nel suo primo commento alla decisione di Washington che ha causato invece l'ira dei palestinesi.

"Un'agenzia - ha spiegato Netanyahu ricordando il diverso trattamento usato da Israele verso i suoi stessi profughi - che perpetua i rifugiati... Così finalmente si è cominciato a risolvere il problema".

Per il premier è necessario "abolire l'istituzione, prendere i fondi ed aiutare veramente a riabilitare i profughi il cui vero numero è una frazione di quello riportato dall'Unrwa".

"Israele - ha concluso Netanyahu - sostiene questo importante cambio" da parte degli Usa.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità