Netanyahu, la decisione Cpi è assurda

Premier, 'Corte diventata arma in guerra politica contro di noi'



(ANSAmed) - TEL AVIV, 22 DIC - "Assurda". Così il premier Benyamin Netanyahu ha attaccato oggi, in apertura della riunione del governo a Gerusalemme, la decisione del Procuratore della Corte Penale Internazionale (Cpi) dell'Aja, Fatou Bensouda, secondo cui ci sono "basi" per poter procedere per possibili crimini di guerra di Israele in Cisgiordania, Gerusalemme est e Gaza. "La Corte - ha spiegato - è diventata un'arma nella guerra politica contro Israele. Il premier ha poi denunciato che Cpi ignora "la verità attuale" e non si occupa di perseguire l'Iran e o La Siria. "E' un ipocrisia terribile. Combatteremo per i nostri diritti e per le verità storiche con tutti i mezzi a nostra disposizione", ha concluso.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità