Nicaragua: proteste, 4 morti a Masatape

Vescovo Baez denuncia attacchi di polizia e gruppi armati

MANAGUA


(ANSA) - MANAGUA, 14 GIU - Almeno quattro persone sono morte la notte scorsa a Masatape, piccola località a 30 km da Managua, in attacchi lanciati da unità antisommossa e gruppi armati pro governativi durante le proteste contro il presidente Daniel Ortega. Lo ha denunciato su Twitter Silvio José Baez, vescovo ausiliare della capitale nicaraguense.

"La sede della curia è circondata e arrivano altri antisommossa. C'è molta paura nella popolazione", ha scritto.

Poche ore prima, lo stesso Baez ha annunciato che il presidente ha risposto alle richieste presentate una settimana fa dalla Conferenza episcopale e domani alle 10 (le 18 in Italia) i vescovi ne illustreranno il contenuto per valutare se è possibile riprendere il "dialogo nazionale" fra società civile e governo.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità