Novichok, ministro frena su pista russa

Javid in visita dopo falso allarme. 'Altre sanzioni? Per ora no'

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 8 LUG - Sul caso Skripal, il dito del governo di Londra resta puntato contro la Russia malgrado le smentite di Mosca. Ma su quello della coppia britannica (Dawn Sturgess e Charlie Rowley) contaminata forse accidentalmente a quattro mesi e a pochi chilometri di distanza, il tono del ministro dell'Interno, Sajid Javid, si fa più prudente: niente nuove sanzioni "per ora", fa sapere Javid, pur ribadendo la convinzione che in entrambi gli episodi l'avvelenamento sia stato causato da un agente nervino Novichok, d'un tipo sperimentato 20-30 anni fa in laboratori militari sovietici.

"Non vogliamo anticipare le conclusioni delle indagini sull'incidente" occorso alla coppia britannica, ha detto oggi Javid, visitando sia Salisbury - la cittadina in cui avvenne il tentato avvelenamento dell'ex spia Serghiei Skripal e di sua figlia - sia la vicina Amesbury, teatro di quanto accaduto a Rowley e alla Sturgess, oltre che di un falso allarme denunciato giusto ieri da un poliziotto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità