Parlamento non indaga su re Juan Carlos

Indagine su presunto riciclaggio di denaro richiesta da Podemos

MADRID


(ANSA) - MADRID, 10 MAR - Il parlamento spagnolo ha deciso oggi che non condurrà un'indagine sul presunto riciclaggio di denaro da parte dell'ex re Juan Carlos. L'indagine era stata richiesta dal partito Podemos, ma un organo esecutivo "non ha accettato la richiesta di creare una commissione investigativa", ha detto una fonte del parlamento. Una settimana fa, il quotidiano Tribune de Geneve aveva scritto che nel 2008 Juan Carlos avrebbe ricevuto circa 88 milioni di euro dal re saudita Abdullah tramite il conto svizzero di un'entità quotata a Panama. Secondo lo stesso giornale, inoltre, nel 2012, il re avrebbe donato 65 milioni di dollari alla sua ex amante, Corinna zu Sayn-Wittgenstein. Il giornale ha quindi scritto, citando fonti vicine alla vicenda, che tali transazioni sono al centro di un'indagine avviata nel 2018 a Ginevra per "sospetto riciclaggio di denaro". Juan Carlos, 82 anni, ha perso la sua immunità dopo aver ceduto il trono a suo figlio, Felipe, nel giugno 2014, dopo un regno di 39 anni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità