Pd, ok taglio ma per Natale correzioni

Domattina documento di maggioranza per riequilibrare

ROMA


(ANSA) - ROMA, 7 OTT - "Cercheremo di votare compatti, siamo stati invitati a farlo. Certo non siamo tutti contenti. Io ho anche un problema in più, un problema territoriale rispetto ad altri colleghi, penso alle minoranze slovene in Friuli Venezia Giulia. Il sì al taglio lo abbiamo messo nell'accordo politico per far nascere questo governo, abbiamo dovuto fare compromessi ma abbiamo ottenuto qualcosa di diverso rispetto a quando votammo no (al taglio) le volte precedenti. Nel documento di maggioranza che sarà presentato domattina ci saranno tutti gli aspetti sui correttivi necessari perché in alcune regioni rischia di ridurre in modo molto forte la rappresentanza. Quindi è chiaro che se fai il taglio devi rivedere circoscrizioni elettorali, legge elettorale e altre cose. Questo documento rimetterà in ordine tutto. L'impegno è di portare il tutto in commissione e aula entro fine dell'anno". Così Debora Serracchiani del Pd a Circo Massimo sul via libera al taglio dei parlamentari.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità