Perù: arrestato ex presidente Toledo

In esecuzione di una richiesta di estradizione di Lima

LIMA


(ANSA) - LIMA, 16 LUG - L'ex presidente peruviano Alejandro Toledo è stato arrestato oggi negli Stati Uniti in esecuzione di una richiesta di estradizione presentata dalla magistratura di Lima che lo accusa dei presunti reati di corruzione e riciclaggio nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti pagate dalla compagnia brasiliana Odebrecht. La notizia dell'arresto di Toledo, presidente fra il 2001 ed il 2006, è stata resa nota via Twitter dal Ministero pubblico peruviano, il quale ha precisato che esso è stato reso possibile grazie all'intervento dell'Unità di cooperazione giudiziaria internazionale.

La Procura a Lima ha infine segnalato che l'ex capo dello Stato comparirà venerdì mattina davanti alle autorità giudiziarie statunitensi della California che avvieranno le procedure per la sua estradizione.













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità