Portogallo: Costa, noi socialisti vincitori e più forti

Il primo ministro: 'ma maggioranza assoluta non probabile'

MADRID


(Vedi servizio delle 22.26) (ANSA) - MADRID, 30 GEN - "Aspettiamo i risultati definitivi, ma c'è un dato più o meno evidente: il Partito Socialista ha vinto queste elezioni": è la prima reazione di Antonio Costa — primo ministro uscente del Portogallo e leader di questa formazione — rispetto all'esito parziale delle elezioni anticipate di oggi, che lo vedono vicino alla riconferma. Costa ha fatto questa dichiarazione alla televisione pubblica portoghese, Rtp, che l'ha raggiunto nella sede dei socialisti a Lisbona. "Spero che tutti i partiti leggano il risultato elettorale. Due anni dopo, un secondo rafforzamento, segno che (i portoghesi) vogliono che il Partito socialista governi. Spero che questo lo capiscano tutti", ha aggiunto il primo ministro portoghese, che finora ha governato con il sostegno di altre formazioni di sinistra. Sulla possibilità di raggiungere la maggioranza assoluta, Costa ha affermato tuttavia che non lo considera "uno scenario probabile". Con lo scrutinio ancora in corso, ai socialisti sono stati assegnati per il momento 63 dei 116 seggi necessari per ottenerla. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità