Portogallo: sciolto il parlamento, voto anticipato il 30/1

Dopo la bocciatura della legge di bilancio

LISBONA


(ANSA) - LISBONA, 04 NOV - Il presidente portoghese Marcelo Rebelo de Sousa ha annunciato lo scioglimento del parlamento e ha indetto elezioni anticipate per il 30 gennaio in seguito alla bocciatura del bilancio 2022 del governo socialista. Il primo ministro Antonio Costa, che ha rotto con i partiti di estrema sinistra che lo avevano sostenuto dal 2015, ha già promesso di fare campagna per una "maggioranza rafforzata, stabile e duratura", mentre l'opposizione di destra è afflitta da divisioni interne. La bocciatura del bilancio "ha ridotto totalmente la base di appoggio del governo", mentre il 2022 sarà "un anno decisivo per un'uscita duratura dalla pandemia e dalla crisi sociale che ci ha colpito", ha detto il capo dello Stato in un discorso televisivo. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità