Ramazzotti, riparto forte con l'amore

Esce Vita ce n'è, dedicato a Pino Daniele. "Un mito e un amico"

MILANO


(ANSA) - MILANO, 21 NOV - L'amore sempre, l'amore comunque.

"L'amore sì, è il filo conduttore dei miei dischi, quello per la musica e quello in generale. Perché le canzoni devono arrivare al cuore, devono avere la forza per emozionare e dare una spinta positiva. E' quello che ho sempre fatto e quello che ho sempre sognato di fare". C'è l'amore nel nuovo disco di Eros Ramazzotti, Vita ce n'è, in uscita il 23 novembre in tutto il mondo (in italiano, e in spagnolo per il mercato latino) per Polydor, ma anche la speranza, a partire dal titolo. Uno slogan e un auspicio. "Racchiude il significato di tutto il disco: una ripartenza forte, un modo per dire andiamo avanti. Insomma, non è solo il titolo di un brano, ma un concetto più ampio e importante", spiega il cantautore, che ha scelto il Castello Sforzesco di Milano per presentare il suo quindicesimo lavoro in studio.

Vita ce n'è, 14 tracce in perfetto stile Ramazzotti, è dedicato a Pino Daniele: "Per me era un mito, come per intere generazioni, poi è diventato un amico".













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità