regno unito

Regina Elisabetta: atterrato in Scozia un aereo con 7 reali (senza Meghan), folla in lacrime davanti a Buckingham Palace

A bordo del velivolo il principe Harry (foto Ansa / Epa)

LEGGI ANCHE: Giornalisti della Bbc in nero   -   Allarme dei medici reali



BALMORAL. Un volo speciale in arrivo da Londra ha appena fatto sbarcare in questi minuti ad Aberdeen, in Scozia, sette membri della famiglia reale britannica in viaggio verso la residenza di Balmoral, che si trova nella campagna dell'Aberdeenshire, a circa 45 minuti di macchina dall'aeroporto, dopo la notizia sull'aggravamento delle condizioni della 96enne regina Elisabetta. Lo riferiscono le tv britanniche, che hanno mostrato le immagini dell'atterraggio.

Non è stato ufficializzato chi si trovasse a bordo, ma si tratterebbe di Harry (non accompagnato da Meghan), assieme ad altri familiari che gli stessi media avevano dato inizialmente come già arrivati a Balmoral: dal duca di Cambridge, William, fratello maggiore di Harry e secondo in linea di successione al trono, al figlio minore della regina, Edoardo, con la consorte Sophie. 

Intanto, davanti ai cancelli di Buckingham Palace si sta radunando una folla di persone, fra cui molti turisti, molti in lacrime temendo per la vita della regina Elisabetta, scrive la Bbc, che parla anche di cameraman e fotografi da tutto il mondo che si affollano. Sue e Andy Alderman, della contea di Somerset, in vacanza a Londra, hanno deciso di recarsi al palazzo reale, dicendosi "impietriti" e rammaricandosi che la sovrana sia apparsa deperita dalla morte del consorte Filippo.

Gli australiani Pam Fleming e Kim Tierney hanno abbandonato il tour londinese che stavano seguendo per correre a rendere omaggio alla sovrana. "E' l'unica regina che abbiamo avuto, per tutta la mia vita. E' una signora così deliziosa. E' uno shock tremendo", dicono alla Bbc.













Altre notizie

Attualità