Ricerca: 70% vuole Draghi a Chigi, il 12% al Quirinale

18% sostiene non dovrebbe ricoprire nessuna delle due cariche

ROMA


(ANSA) - ROMA, 14 DIC - Il 70% dei gli italiani vorrebbe che Mario Draghi continuasse a fare il presidente del Consiglio, il 12% che fosse eletto Presidente della Repubblica, mentre il 18% sostiene che "non dovrebbe ricoprire nessuna delle due cariche". E' quanto emerge da una Ricerca realizzata, per conto dell'Associazione LibertàEguale, da Sociometrica e Format Research, presentata in sala stampa a Montecitorio da Antonio Preiti che ha diretto la ricerca. La ricerca è consistita in un questionario in cui sono state impartite diverse domanda a un campione di 1.000 persone, rappresentativo della popolazione italiana adulta, definito per residenza geografica, sesso, età e attività lavorativa. (ANSA).













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità