Russia per rientro in Consiglio d'Europa

Dopo sì a risoluzione per riaccogliere parlamentari a Strasburgo

MOSCA


(ANSA) - MOSCA, 25 GIU - "Non appena è stata approvata la risoluzione abbiamo presentato la nostra domanda di partecipazione". Lo ha detto il presidente della Duma Vyacheslav Volodin confermando che la Russia prenderà parte ai lavori dell''Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa dopo che è stato approvato il testo che permette ai parlamentari russi di ritornare a Strasburgo. L'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa, ha detto Volodin, deve ora confermare le credenziali della delegazione russa e solo dopo sarà possibile parlare del rientro a pieno titolo dei parlamentari russi all'interno dell'assemblea. "La delegazione russa è stata invitata a riprendere il lavoro: i diritti fondamentali sono stati protetti, il diritto alla partecipazione, il diritto di prendere parte a dibattiti e i diritti di voto. Ora inizia la fase successiva: la conferma delle credenziali", ha spiegato. "Quando verrà adottata una decisione sulla conferma delle credenziali, sarà possibile affermare che siamo tornati a lavorare a pieno titolo".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità