Russia: protesta per omicidio Grigoriyev

A San Pietroburgo

ROMA


(ANSA) - ROMA, 23 LUG - Singolare protesta oggi a San Pietroburgo in ricordo di Yelena Grigoriyeva, l'attivista LGBT uccisa nello scorso fine settimana: decine di persone hanno messo in atto picchetti solitari in varie zone della città, una forma di protesta che permette di aggirare i divieti di assembramento. Il corpo di Yelena Grigoriyeva è stato trovato sabato vicino a casa sua con otto ferite da taglio e segni di strangolamento.

Alcuni partecipanti alla protesta hanno affermato che la 41enne aveva ricevuto molte minacce legate al suo attivismo. "Yelena è stata uccisa perché non aveva paura di dire la verità su argomenti di norma relegati al silenzio in Russia", ha detto un'altra manifestante.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità