Sanchez a Torra, violenza non è la via

32 agenti e 43 manifestanti feriti il bilancio degli incidenti



(ANSAmed) - MADRID, 2 OTT - "La violenza non è la strada. La politica catalana deve tornare al Parlament". E' il messaggio inviato oggi su Twitter dal premier spagnolo Pedro Sanchez, il giorno dopo l'assedio dei radicali secessionisti alla sede della Generalitat e della prefettura di Barcellona, nel primo anniversario del referendum illegale indipendentista del 1 ottobre 2017. "Il presidente Torra deve assumersi le sue responsabilità e non mettere a rischio la normalizzazione politica istigando gli estremisti all'assedio delle istituzioni che rappresentano tutti i catalani", ha ammonito Sanchez, citando il suo messaggio inviato questa mattina al capo dell'esecutivo catalano, Quim Torra, che ieri aveva esortato gli indipendentisti a "fare pressione" per andare avanti nell'azione per realizzare la repubblica indipendente. Sono stati 32 gli agenti feriti ieri notte nell'azione di contenimento dei manifestanti, e 43 le persone medicate con ferite lievi.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità