Sanchez,no fuori da blocco troppo presto

Il parlamento vota oggi sulla proroga dello stato d'allerta

ROMA


(ANSA) - ROMA, 06 MAG - Un'uscita "troppo affrettata" dal confinamento sarebbe "imperdonabile": è quanto sostiene il premier spagnolo Pedro Sanchez, che ha difeso in parlamento la necessità di estendere lo stato di allerta. "Ignorare il rischio dell'epidemia e togliere lo stato di allerta in modo precipitoso sarebbe un errore assoluto, totale e imperdonabile", ha detto il socialista davanti ai deputati chiamati a votare oggi una proroga di due settimane.

Lo stato di allerta, che è già stato prorogato tre volte e scade a mezzanotte di sabato, ha permesso all'esecutivo di imporre il 14 marzo un severo confinamento che ha iniziato ad essere allentato dalla fine del mese scorso.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità