Schlein, con Gentiloni discussi dossier Ue, ci sentiamo spesso

Discusso di Patto di Stabilità, governo ha abbassato la testa

STRASBURGO


(ANSA) - STRASBURGO, 06 FEB - "Con Gentiloni abbiamo parlato di dossier europei, siamo alla fase finale di questa legislatura e ci sono diversi dossier aperti come la riforma del Patto di Stabilità, il Patto su Migrazione e Asilo e c'è una battaglia in corso che e vorrei che venisse discussa di più in Italia che è la trattativa sulla direttiva sui lavoratori della piattaforme. Siamo preoccupati, perché l'atteggiamento del governo italiano è ostile". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein durante un punto stampa a Strasburgo. "Queste le questioni al centro della riflessione con Gentiloni oggi, perché come sapete con Gentiloni ci sentiamo spesso", ha spiegato Schlein che sul Patto di stabilità ha spiegato: "abbiamo accusato duramente il governo di aver accettato a testa bassa un compromesso fatto da altri, in particolare sulla parte dei rigidi parametri quantitativi su deficit/Pil e debito/Pil". (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità