Scorta Bill de Blasio caccia cronista

Sindaco liberal si professa grande sostenitore libertà di stampa

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 13 AGO - Il sindaco di New York Bill de Blasio si professa un grande sostenitore della libertà di stampa, ma durante l'annuale Dominican Day Parade a Manhattan ha commesso una gaffe imbarazzante, lasciando che gli agenti della sua scorta allontanassero fisicamente un giornalista che aveva tentato di fargli una domanda.

"Credo in media liberi e forti con opinioni diverse, li difenderò con tutto me stesso", ha proclamato de Blasio soltanto domenica mattina. Poche ore più tardi, il sindaco è riapparso per dare il via alla parata domenicana, sulla Sesta Avenue, e un reporter del New York Post, con regolare accredito, gli ha fatto una domanda sui numerosi incontri della sua amministrazione con i lobbisti: una storia riportata dal quotidiano.

Il sindaco liberal italoamericano però non si è limitato a ignorarlo oppure a rispondergli a tono, ma ha lasciato che due agenti della sicurezza del dipartimento di polizia (Nypd) lo prendessero per una spalla portandolo via.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità