Sibilia,'no' sindaci è aspirina a morto

Il sottosegretario all'Interno difende il decreto contestato

ROMA


(ANSA) - ROMA, 3 GEN - "Tentare di far rivivere una sinistra che non esiste è sicuramente obiettivo nobile. Tuttavia bisognava pensarci prima. Ad esempio quando veniva approvato il Jobs Act, quando veniva approvato il Salva banche, quando si approvava la buona scuola, quando la sinistra insieme a 'Mafia capitale' banchettava con i manovratori del business dell'immigrazione. Business oggi terminato grazie al dl sicurezza. Hanno lasciato solo il Movimento 5 Stelle come ultimo baluardo dei lavoratori, risparmiatori, alunni e insegnanti.

Protestare ora è come dare un'aspirina a un defunto. Inutile".

Così il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia commenta il blocco annunciato da alcuni sindaci sull'applicazione del decreto sicurezza.

E continua: "Le proteste con il maglione di cashmere non le capiamo. Un tentativo di ricompattarsi. Senza accorgersi che nel dl sicurezza ci sono delle misure, come quelle sulla trasparenza delle cooperative e dei roghi degli impianti di trattamento rifiuti, importanti per tutti i cittadini".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità