Slogan anarchici, sgomberata aula bunker

'Giù le mani dall'Asilo'. Pm Sparagna, uso forza necessario

TORINO


(ANSA) - TORINO, 11 FEB - "Giù le mani dell'Asilo" è uno degli slogan con cui oggi una cinquantina di anarchici, nel settore destinato al pubblico dell'aula bunker delle Vallette, ha gridato per impedire al pubblico ministero Roberto Sparagna di prendere la parola al processo 'Scripta manent'. La Corte ha interrotto l'udienza del processo in cui 23 anarchici sono imputati per terrorismo. L'aula è stata sgomberata dall'intervento delle forze dell'ordine e i manifestanti sono stati accompagnati fuori dall'aula bunker.

"È penoso dovere vedere estrinsecare la forza in un'aula di giustizia in uno Stato di diritto e in un ordinamento democratico. Ma, a fronte di comportamenti intolleranti, lo Stato non può che rispondere con la forza", commenta il pm Sparagna.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità