Superbonus: Abi, fisco chiede a banche elevata digilenza

Circolare ad associati dopo chiarimenti Agenzia Entrate

ROMA


(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Le banche coinvolte nelle operazioni di acquisto dei crediti del Superbonus dovranno esercitare "una qualificata ed elevata diligenza professionale" per evitare di essere considerati responsabili in solido degli illeciti ai danni del fisco. E' quanto sottolinea l'Abi in una circolare inviata alle banche associate dopo i chiarimenti diffusi dall'Agenzia delle Entrate. "La verifica circa la responsabilità in solido del singolo cessionario (acquirente) deve essere condotta, caso per caso, valutando il grado di diligenza effettivamente esercitato che, nel caso delle banche, deve essere particolarmente elevato e qualificato". (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità