Tajani a Bannon, se vuoi la fine dell'Ue tornatene a casa



FIUGGI - "Io sono un 'sovranista europeo'. Quando arriva un signore come Steve Bannon a dirci cosa dobbiamo fare per distruggere l'Europa, allora dico: 'Caro signor Bannon tornatene a casa, se vuoi fare il turista, fai il turista, meglio che stai zitto". Così il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, attacca duramente l'ex consulente di Donald Trump.   Dal canto suo il segretario generale del Ppe, Antonio Lopez Isturiz, intervenendo al convegno organizzato da Tajani, ha osservato che "Steve Bannon è un estremista pericoloso, di cui perfino Trump s'è dovuto sbarazzare per quanto era impresentabile. Leggo che si sta incontrando con Matteo Salvini: è una notizia gravissima. Trovo inaccettabile che questo ideologo in disgrazia - aggiunge Isturiz - pensi a distruggere il progetto europeo: noi siamo i fondatori dell'Europa unita e non accetteremo mai questo sovranismo d'accatto".  













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità