maltempo

Temporali nella notte, allerta Protezione civile al Nord Ovest

Perturbazione atlantica in arrivo. In Alto Adige previsti rovesci ma non è scattato l'allarme

ROMA


BOLZANO. Perturbazione atlantica in arrivo sull'Italia. Porterà maltempo dapprima sulle regioni di Nord-Ovest e domani (4 settembre) anche su quasi tutte le regioni settentrionali e sulla Toscana. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile.

Dalla tarda serata di oggi (3 settembre) prevede l'avviso, ci saranno temporali su Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna, specialmente sui settori occidentali, e Toscana, in particolare sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, dal primo mattino di domani si prevedono venti da forti a burrasca, dai quadranti meridionali, su Lombardia ed Emilia-Romagna. Valutata per domani allerta rossa sulla Liguria centrale, arancione sul resto della regione e in Emilia-Romagna sud-occidentale, Piemonte settentrionale e Lombardia nord-occidentale. 

Per quanto riguarda l'Alto Adige, le previsioni sono, per il 4 ottobre di cielo da variabilmente a molto nuvoloso, possibilità di piovaschi specie nelle zone di stau da sud dalla Val d'Ultimo alla Val Passiria. Nella notte successiva i fenomeni saranno più diffusi. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità