Tornano le Giornate Fai di primavera

Da Palazzo Marina a Isola Bisentina, 24-25/3 oltre 1000 aperture

ROMA


(ANSA) - ROMA, 13 MAR - Il Palazzo della Marina a Roma, con l'incredibile biblioteca, o Palazzo Giustianini dove De Nicola firmò la Costituzione. L'Isola Bisentina sul lago di Bolsena, paradiso dei Farnese con il trionfo di giardini e la Chiesa del Vignola. E poi a Venezia, Casa Bortoli sul Canal Grande e Ca' Vendramin Calergi dove morì Richard Wagner, il parco delle Colonie bergamasche a Cagliari, lo Stadio Meazza, spogliatoi Inter e Milan compresi. E ancora castelli, i 'palazzi del cinema' a Lecce, siti archeologici, borghi, stanze della politica solitamente blindate: sono oltre 1000 i luoghi eccezionalmente aperti al pubblico nella 26/a edizione delle Giornate Fai di primavera, il 24-25/3, con oltre 50 mila volontari a far da ciceroni e la campagna di raccolta fondi Insieme cambiamo l'Italia. "Vogliamo divertirci e divertire gli italiani", dice Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo FAI. "Un'occasione per i giovani - aggiunge il presidente Andrea Carandini - per imparare a dare valore ai luoghi e comunicarli a tutti".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità