Ue: violenza orchestrata contro migranti, si indaghi

Johansson, anche su uso improprio dei fondi europei

BRUXELLES


(ANSA) - BRUXELLES, 07 OTT - Le notizie pubblicate dai media europei sui respingimenti violenti dei migranti alle frontiere esterne dell'Ue "sono scioccanti. Chiaramente occorre un'indagine, ma" le notizie riportate "sembrano indicare un qualche tipo di orchestrazione della violenza alle frontiere esterne, e sembrano esserci prove convincenti di un uso improprio dei fondi europei, che devono essere" approfondite. E' la reazione della commissaria Ue agli Interni, Ylva Johansson sul caso. La commissaria si è detta "molto preoccupata" ed ha annunciato che stasera vedrà il ministro alla Migrazione greco, e quello degli Interni croato, per parlare di quanto emerso. In un video girato a giugno al confine tra Bosnia e Croazia e diffuso ora dalla rete di giornalismo investigativo Lighthouse Report emergono nuove prove di abusi. Altre immagini documentato episodi analoghi in Grecia e Romania. ""il pieno rispetto dei diritti umani è essenziale". "Il pieno rispetto dei diritti umani è essenziale", ha ribadito un portavoce dell'Esecutivo europeo. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità