Usa, Gb e Australia sviluppano insieme armi ipersoniche

L'iniziativa sullo sfondo della sfida a Russia e guerra Ucraina

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 05 APR - Usa, Regno Unito e Australia lanciano un'iniziativa congiunta per sviluppare assieme missili ipersonici - in concorrenza a quelli già utilizzati dalla Russia - nell'ambito dell'alleanza a tre Aukus. Lo annuncia un comunicato diffuso a Londra, dopo quanto già anticipato da fonti vicine al presidente Joe Biden e al primo ministro Boris Johnson, sullo sfondo della guerra in corsa in Ucraina e degli impegni per un riarmo dell'occidente dentro e fuori dalla Nato. (ANSA).













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità