Usa, libro: nemici interni a Casa Bianca

Ex consiglieri Trump, 'c'e' chi lavora per ostacolare agenda'

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 25 NOV - Sono molti "i nemici all'interno" della Casa Bianca, del Congresso, del Dipartimento alla giustizia e delle agenzie di intelligence che lavorano "per ostacolare l'agenda di Donald Trump e per delegittimare la sua presidenza". Lo scrivono in nuovo libro due repubblicani ex consiglieri della prima ora del presidente americano, l'ex manager della campagna elettorale Corey Lewandowski, e David Bossie. Entrambe i personaggi non lavorano all'interno dell'amministrazione ma sono considerati tuttora molto vicini al tycoon. Per il libro, intitolato "I nemici di Trump" e di cui il Washington Post ha presi visione, il presidente è vittima della slealtà di molti nel suo staff e nell'amministrazione.

Settimane fa una 'talpa' aveva parlato sul New York Times di una 'resistenza silenziosa' al presidente all'interno della Casa Bianca e del governo.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità