Usa: nominato procuratore speciale per Hunter Biden

Un altro scelto in inchiesta sui documenti ritrovati a Joe Biden

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 11 AGO - L'attorney general Merrick Garland ha annunciato che nominerà Davide Weiss procuratore speciale per le indagini che coinvolgono Hunter Biden, il figlio del presidente. Un modo per allontanare dal dipartimento di giustizia la pressione degli attacchi repubblicani, che parlano di "due pesi e due misure". Garland aveva già nominato un procuratore speciale per le due inchieste riguardanti Donald Trump, quella sull'assalto al Capitolo e quella sulle carte segrete di Mar-a-Lago. A chiedere di essere nominato procuratore speciale e' stato lo stesso David Weiss, che sovrintendeva alle indagini su Hunter Biden. Uno 'special counsel' è stato nominato da Garland anche nell'inchiesta sui documenti classificati ritrovati a Joe Biden. (ANSA).













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità